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Il caso: Il Cliente è una società nel settore delle Telecomunicazioni, che ha avviato un Programma di Trasformazione (di circa 18 milioni di Euro) e di implementazione dell'ERP SAP. Il Direttore Generale, con il Direttore IT e i Direttori delle Funzioni di Business hanno richiesto un supporto altamente qualificato nel Program Management per avviare e supportare un PMO interno per effettuare Governance, Financing, Procurement Management, Program e Project Management per assicurare la consegna dei risultati desiderati nei tempi e nel budget stabiliti. |
L'intervento di PMProgetti: Due Senior Program Manager hanno aiutato il Program Manager del Cliente per avviare e gestire il PMO del Programma e il monitoraggio dei progetti gestiti dai fornitori. Abbiamo strutturato il PMO e organizzato il Programma aiutando il Program Manager del cliente, applicando le Metodologie di Program e Project Management secondo gli Standard del PMI, e implementando gli strumenti di PM e comunicazione. Abbiamo supportato per due anni, due fasi del programma e abbiamo formato le risorse interne del cliente per una gestione autonoma del PMO per pianificare e monitorare i progetti, e il PMO del cliente è stato in grado di gestire in autonomia la terza fase del programma. |